Please wait...

Autogenics 3.0. Evolution and Tradition

2 Agosto 2018 by CentroBionomia
Locandina-Madrid-2018.jpg

Nel 2018, dal 15 al 17 giugno, il Centro Bionomia ha partecipato  al congresso mondiale “Autogenics 3.0. Evolution and Tradition” organizzato in Spagna a Miraflores de la Sierra, Madrid, dall’ISATAP , l’International Society of Autogenic Training And Psychotherapy.

Sono stati presentati due poster redatti dal Dott. Walter Orrù, direttore dell’I.C.S.A.T. e della Scuola Superiore di Psicoterapia Bionomica, Formist di Cagliari: Bionomics principles* e Life plan and autogenic engrams**.

La dott.ssa Laura Borgialli ha condotto il workshop “Bionomic-Autogenic Psychotherapy and Autogenic Analysis” nel quale ha presentato la metodologia di intervento con la tecnica del training autogeno bionomico, così come concepita dalla scuola di psicoterapia bionomico autogena di Cagliari nella quale è nata e dal Centro Bionomia di Torino. Tale metodologia affonda le sue radici teoriche nel secondo periodo dell’opera di Shultz che attinge al pensiero junghiano e al concetto di Mneme, integrandolo con tecniche di derivazione freudiana come le associazioni libere e tecniche di derivazione junghiana come le amplificazioni.

Il workshop è stato accolto con entusiasmo in quanto perfettamente in linea con il focus del congresso voluto dal  presidente dell’ ISATAP  Luis De Rivera, ovvero il fil rouge che lega l’evoluzione alla tradizione, in un’ottica di seria e creativa integrazione di linee di pensiero.

Dott.ssa Laura Borgialli

P.IVA 06628070010  | © 2019 |

Dott.ssa Anna Ambiveri

P.IVA 11298580017  | © 2019 |

Dott.ssa Laura Soliman

C.F. SLMLRA77E55A479S

Open Day e info sui corsi in partenza

10 Maggio 2019

You have Successfully Subscribed!